Si è conclusa la valutazione delle opere della quarta edizione del concorso HOME – House of Memory & Engagement a cura di una giuria alla quale hanno partecipato artisti, storici e docenti degli enti del Polo del ‘900 e di altri istituti e associazioni.
L’opera vincitrice è risultata “L’alba del sapere”, un progetto di murale dell’alunno Gabriele Sanna del Liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari. Come previsto dal bando, il murale sarà realizzato su una parete del Centro di Protagonismo Giovanile “La Cartiera” durante un evento nel mese di ottobre del quale vi forniremo futuri aggiornamenti.
Sempre nella categoria del murale, la giuria ha assegnato una menzione speciale all’opera dell’alunno Stefano Terenzi del Liceo Artistico “Renato Cottini” di Torino.
Presto presenteremo la futura edizione del concorso. Per intanto ringraziamo tuttə lə docentə e lə studentə che hanno partecipato con impegno e passione, insieme agli amici dell’Arci di Torino e dell’Associazione dei Sardi in Torino Antonio Gramsci che sostengono il concorso nell’ambito dell’omonimo progetto integrato del Polo del ‘900.
© 2023 Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci Onlus | CF 80100170010 | Privacy e Cookie Policy