Skip to main content

Il Pensiero e la Musica

La musicologa Angela Ida De Benedictis, responsabile scientifico della Paul Sacher Stiftung di Basilea, e Luca Formenton, publisher della casa editrice Il Saggiatore, dialogheranno attorno al ruolo del musicista nella società.

Modera Claudio Pasceri, direttore artistico di EstOvest Festival.

Verranno messi in luce il pensiero artistico ed i valori civili di alcuni dei più celebri creatori musicali di XX e XXI secolo, partendo dalla figura di Luigi Nono. Come e perché, dunque, pubblicare oggi volumi dedicati ai protagonisti della musica contemporanea?

I biglietti saranno disponibili su  Mailticket.it, oppure si potranno acquistare dal vivo la sera stessa dell’evento.

L’edizione XXIII di EstOvest Festival ha come titolo Recitativo contemporaneo, da Luigi Nono al Rap e si svolgerà dal 18 ottobre al 3 dicembre 2024 tra Torino, Cuneo, Ivrea e Venaria Reale. Un omaggio alla figura del grande musicista veneziano Luigi Nono, a cent’anni dalla nascita, per le notevoli qualità di natura sociale, civica e filosofica del suo lavoro. EstOvest Festival pone in dialogo gli interessi musicali più diffusi tra le giovani generazioni con esperienze musicali di altre epoche ed estrazioni.

 

Data

Ott 25 2024
Passato

Ora

19:00

Luogo

Auditorium | Palazzo San Daniele | Polo del '900 | Piazzetta Antonicelli, Torino